I consigli di Federica!

Oggi sono stata in edicola per comprare una rivista!
Da quando ho scoperto di essere incinta la mia attenzione è stata catturata da giornali per ” MAMME”, quelli di gossip e di moda, almeno per il momento sono stati archiviati.

Le riviste che ho consultato per ora sono : Io e il mio bambino e Insieme , che per ora ho trovato carinissimi. Oltre a trattare articoli con consigli molti utili , spesso insieme al giornale ci sono dei Gadget sfiziosissimi.

Per ora ho comprato il mensile ” Insieme ” di Febbraio ( Ancora quello di Io e il mio bambino non è uscito ) ed ho trovato in omaggio un giornalino, con bellissime offerte ” Auchan ” per i più piccoli, e un simpatico ” Cestino ” porta tutto, che può essere utile per i giochini dei bambini, biancheria, riviste o magari anche per tutti i prodottini per il bebè. Io ancora non sò come sfruttarlo, ma credo che presto troverò come utilizzarlo 😀 Magari lo conservo, e tra un paio di mese lo userò come porta giochi del mio piccolo principino.
Di queste riviste potete trovare anche le Pagine facebook e poter partecipare ai contest divertenti con le foto dei vostri piccoli, Vi basterà digitare nel motore di ricerca il nome del giornale, o visitare il loro sito Il e il mio Bambino.
10947776_10203198868446926_535703716_n10937837_10203198868366924_265164175_n

www.ioeilmiobambino.it  Da questo sito potete registrarvi a www.quimamme.it , che vi regalerà 30 foto da stampare ( Ovviamente solo se vi iscrivete io l’ ho fatto ) 🙂

I miei articoli preferiti del mensile di Febbraio sono:

  • Noi. però,pensiamo positivo  ( Racconta la storia di una mamma che ha avuto una gravidanza difficile, ma che nonostante tutto ora è felicissima di abbracciare il suo piccolo )
  • La grande Bellezza per i piccoli ( Parallelo con la gravidanza, la maternità e l’ arte ) 🙂

Gli occhi di una barista

Sono sempre entrata nei bar con gli occhi di cliente. Amo il profumo delle pa30761-big-3-foto-pasticceria-recenti-044ste appena sfornate e il rumore delle tazzine quando viene poggiata sull’ apposito piattino. La mattina quel rumore si trasforma in una musica dolce che ti dice ” Buongiorno” ! Ebbene si il buongiorno si vede esattamente dal mattino, e partire la giornata con un buon caffè o un buon cappuccino ti rallegra la giornata. Quando faccio colazione al bar, sento che la giornata parte con il piede giusto. Mi incanto a guardare le vetrine delle paste, come una bambina che si ritrova davanti una miriade di giocattoli meravigliosi, e proprio come una bambina non sò prendere una decisione rapida, c’è l’ imbarazzo della scelta!!!

Non solo la scelta del del cornetto è importante, anche la scelta del buon bar lo è. Si ! Perchè il modo di lavorare di un barista cattura molto l’ occhio del cliente. E me ne sono accorta ora più che mai in quanto il mio ragazzo da qualche mese ha preso in gestione un bar, e gli dò una mano. E’ bello vedere il sorriso dei clienti, che oltre ad averti scelto per via dell buon caffè , ritornato per la compagnia che gli vuoi dare.
Quando ho iniziato a fare questo lavoro non avrei mai creduto che un semplice bancone potesse riempirmi di gioia.

Ho impresso nella mia mente una scena del film del ” Ciclone” di Pieraccioni, dove il fruttivendolo del paese a ogni ora sà benissimo chi stà per arrivare e cosa acquistare. E’ sempre stata una delle mie scene preferite. E ora nella mia testa sorrido e penso a quante volte sia capitato anche a me. E’ bello conoscere i gusti dei propri clienti e servirli ancor prima che loro ti chiedono qualcosa.

Ma è anche bello viziare i miei clienti con la nuova moda del “Latte Art “. Si ! Perchè fà più piacere bere un caffè e un cappuccino con una bella decorazione, e loro mi ringraziano con un sorriso fantastico che mi riempie di gioia.latte-art5

Ma ancora di più mi fanno impazzire, ed amo la clientela over 60! Si i vecchini!!! Oh quanto li adoro! Il mio preferito è ” Pasquale ” che viene tutti i giorni e passa le intere giornate nel nostro bar a guardare qualsiasi tipo di partita che Sky trasmette, e tra la fine del primo tempo e l’ inizio del secondo sà strapparti sempre qualche sorriso con battute assurde. Ma dietro ad anziano burlone si nasconde un tenerone, fà uscire l’ animo da nonno che c’è in lui. Tutti i giorni mi chiede sempre come và la mia gravidanza e mi ha anche soprannominato ” La barista trippina morettina” ! E’ adorabile!

Si! Devo proprio dire che amo il mio lavoro! 🙂
Ora voglio salutarvi con un frammento di film del Ciclone. Esattamente la parte che vi ho ” citato prima ” 🙂