Il mio secondo trimestre

Il secondo trimestre di gravidanza và dalla settimana numero 14 alla settimana numero 27.
Ed è proprio in questo periodo che ho metabolizzato di essere incinta veramente. Si, perchè è proprio in questi mesi che inizi a veder crescere la pancia, a sentire i primi calci, scopri il sesso del bambino e le ecografie sono sempre più chiare, tanto da fare impressione.

Durante il secondo trimestre spariscono le nausee e i benedetti vomitini mattutini !!!! CHE SOLLIEVO !  Almeno nel mio caso, ci sono donne che vomitano tutti e 9 i mesi ( Mia madre ).

Si, credo che questo sia stato un trimestre molto sereno. Ho scoperto di aspettare un maschietto che chiamerò Samuele ed è proprio in queste settimane che l’ ho sentito per la prima volta, e nonostante le ecografie e tutto, se devo essere sincera ho realizzato di essere incinta sul serio proprio quando ho sentito il suo primo calcio.
Questo è successo gli ultimi di novembre, ero rientrata tardi dal lavoro, era sera, e finalmente mi ero messa a letto, ma talmente che ero stanca non riuscivo a dormire, come se il destino volesse tenermi sveglia per sentire il suo primo calcetto. Mi giravo e rigiravo nel letto, ma niente, di dormire non se ne parlava proprio, accanto a me , come tutte le sere ho il mio mega orsacchiotto che da ben 21 anni che mi tiene compagnia ( Ebbene si , sono grande, sto per diventare mamma e ancora dormo con il mio orsacchiotto, non riesco a fare a meno del mio Winnie the Pooh e sinceramente non me ne vergogno, ognuno ha le sue ahah ) e proprio mentre lo stavo per abbracciare alle 2.30 di notte, ho sentito un movimento strano provenire dalla mia pancia. Sono rimasta immobile, o meglio pietrificata, cosa avevo mai sentito ? Poco dopo seguono altri colpi consecutivi, a quel punto decisi di poggiare la mia mano sulla pancia, e BUM ho sentito un calcio ! Si l’ ho proprio sentito con la mia mano, quei movimenti non erano frutto della mia immaginazione o della stanchezza era proprio il mio piccolino che per la prima volta si era fatto sentire dalla sua mamma. Ho stretto forte forte il mio orsetto ( tanto etto non è perchè mi occupa tutto il letto ) e ho iniziato a piangere dalla felicità!  Il mio bambino si era mosso! Mi sono sempre chiesta fin da piccola cosa prova una mamma durante la gravidanza, e cosa sentisse dentro di se, ora lo sò TANTA GIOIA. Più passano le settimane e più è tremendo, si muove tantissimo ed è un paio di giorni che si muove talmente tanto che non mi riesce prendere sonno. Sarà che sono giunta alla settimana 27 , mancano sempre meno giorni ( esattamente 90 ) e gli acciacchi della gravidanza si fanno sentire sempre di più.
Ora che ci penso 27 SETTIMANE? MANCANO 90 GIORNI? Oh mio dio, e io che pensavo che il secondo trimestre sarebbe stato lunghissimo, e invece e già terminato . ANSIA!

Piccolo Samuele, sarai sempre l’ unico uomo che avrà avuto l’ onore di prendermi a calci!! -90 giorni! ❤

10937838_10203188813195551_1125047666_nSamuele a 23 settimane. Ecografia Morfologica!

10383535_10203190204470332_4146914742738285337_nIo e Samuele 26 settimane ❤