Il mio primo Trimestre

Il primo trimestre di gravidanza inizia con la settimana numero 1 e termina con la 13. La storia dello sviluppo del bambino in grembo alla madre è stupefacente. La nuova vita che porti in te comincia da un ovulo fecondato e si sviluppa fino a divenire un essere completamente formato, dotato delle funzioni essenziali per sopravvivere nel mondo esterno. Quando ti accorgi della magia che sta avvenendo in te già sarà passata qualche settimana dal concepimento. Infatti ho scoperto di essere incinta esattamente a 4 settimane.
Il primo trimestre per me è stato un caos di emozioni. La gioia di essere diventata mamma era immensa tanto quanto la paura! Per quanto potessi essere incredula, a distanza di pochi giorni del mio test di gravidanza, sono iniziati i maledettissimi sintomi ( Prima del test oltre al ritardo non avevo avuto nessun riscontro di gravidanza ) .
Sono iniziate le nausee!! Mi hanno accompagnato dalla settimana numero 6 fino alla 12 circa. Avevo nausee perennemente e vomitavo dopo ogni pasto ( che cosa disgustosa ). Era un problema anche mettere piede fuori casa. In borsa dovevo avere sempre dei creckers , o patatine in busta ( che cosa buffa ) per calmare la mia nausea. Senza questi snack salva vita sarebbe stato tutto più critico!!
Ma la nausea non è stata l’ unica mia amica che mi ha accompagnato nel mio primo trimestre! Eh no!! Perchè ero anche perennemente stanca, riuscivo a dormire anche su una sedia nel vero senso della parola ! Ahahah 😀
Ma per fortuna, come vi ho detto , questo trimestre è passato velocemente, e tutte le volte che vedevo il mio fagiolino nel monitor tutti i malanni passavano!

Samuele Fagiolino a 11 settimane ❤
E’ proprio vero che noi donne, iniziamo da subito a fare sacrifici per i nostri piccoli, e lo facciamo sempre con piacere ! Noi donne siamo una forza della natura!!!!

10881327_10203002065446974_1887256987_nIl mio pancino durante il mio primo trimestre!!