I consigli di Federica!

Oggi sono stata in edicola per comprare una rivista!
Da quando ho scoperto di essere incinta la mia attenzione è stata catturata da giornali per ” MAMME”, quelli di gossip e di moda, almeno per il momento sono stati archiviati.

Le riviste che ho consultato per ora sono : Io e il mio bambino e Insieme , che per ora ho trovato carinissimi. Oltre a trattare articoli con consigli molti utili , spesso insieme al giornale ci sono dei Gadget sfiziosissimi.

Per ora ho comprato il mensile ” Insieme ” di Febbraio ( Ancora quello di Io e il mio bambino non è uscito ) ed ho trovato in omaggio un giornalino, con bellissime offerte ” Auchan ” per i più piccoli, e un simpatico ” Cestino ” porta tutto, che può essere utile per i giochini dei bambini, biancheria, riviste o magari anche per tutti i prodottini per il bebè. Io ancora non sò come sfruttarlo, ma credo che presto troverò come utilizzarlo 😀 Magari lo conservo, e tra un paio di mese lo userò come porta giochi del mio piccolo principino.
Di queste riviste potete trovare anche le Pagine facebook e poter partecipare ai contest divertenti con le foto dei vostri piccoli, Vi basterà digitare nel motore di ricerca il nome del giornale, o visitare il loro sito Il e il mio Bambino.
10947776_10203198868446926_535703716_n10937837_10203198868366924_265164175_n

www.ioeilmiobambino.it  Da questo sito potete registrarvi a www.quimamme.it , che vi regalerà 30 foto da stampare ( Ovviamente solo se vi iscrivete io l’ ho fatto ) 🙂

I miei articoli preferiti del mensile di Febbraio sono:

  • Noi. però,pensiamo positivo  ( Racconta la storia di una mamma che ha avuto una gravidanza difficile, ma che nonostante tutto ora è felicissima di abbracciare il suo piccolo )
  • La grande Bellezza per i piccoli ( Parallelo con la gravidanza, la maternità e l’ arte ) 🙂
Annunci

14 thoughts on “I consigli di Federica!

  1. Pensa che io conservo ancora tutte le riviste che comprai alla mia prima gravidanza… Che poi, mi domando, cosa le tengo per fare? Ahah.. Eppure ci ho legato il ricordo di andare in edicola da donna “incinta” a comprare riviste per donna incinta. Io leggevo anche un’altra, che si chiama Nove Mesi. Poi Io e il mio bambino e Insieme.

    Piace a 1 persona

  2. Sconsiglio vivamente le riviste per le mamme: con eccezione di uppa un pediatra per amico,tutte le altre sono solo stipendiate dalle Marche e non fanno informazione ma solo pubblicità bieca,attenti non al benessere della famiglia ma solo alle loro tasche.

    Spingono a sbattere via soldi in cose inutili e danno informazioni totalmente sbagliate e in opposizione all oms su allattamento,svezzamento,educazione.

    Se proprio vuoi, abbonati a uppa e leggi questi libri
    Un dono per tutta la vita
    Besame mucho
    Il mio bambino non mi mangia (tutti e tre di Carlos gonzalez)

    Amare senza se e senza ma

    Eccomi tu chi sei

    Il bambino è competente

    I no che aiutano a crescere

    Il linguaggio segreto dei neonati (tranne la parte sull allattamento che è un concentrato di idiozia)

    Piace a 1 persona

    • Accetto il tuo consiglio! Provederó a comprare qualche libro da te citato. Ma a me queste riviste piacciono, le trovo carine e quindi continuero a comprarle 😊

      Mi piace

      • Il libro fondamentale secondo me è besame mucho, spiega molte cose sui bambini e fa riflettere, per esempio sul perché i neonati hanno bisogno di contatto, perché un bambino che si sveglia di continuo è normale mentre sono rari quelli che dormono tutta notte, perché fanno così.
        Apre occhi e cuore!

        Poi molto bello è anche un dono per tutta la vita e il mio bambino non mi mangia, gli altri puoi leggerli anche più avanti.

        Piace a 2 people

  3. Poi ti prego di non andare sulla pagina Facebook di queste riviste, ci sono solo pareri di mamme ignoranti all ennesima potenza, su 100 commenti ce ne è uno sensato, gli altri sono imbecilli se non dannosi. Piuttosto iscriviti al forum http://www.forumsalute.it sezione gravidanza, lì si che trovi un modo corretto di confronto su dubbi e informazioni giuste e aggiornate, non bestialità tipo infilare il prezzemolo nel sedere del neonato per farlo scaricare, dare il limone a pochi mesi, punire con sculacciate il bambino di due anni che si fa pipì addosso perché è troppo piccolo per togliere il panno, dare a tre mesi le pappe facendo un buco gigante nel biberon!

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: Un regalo per il bimbo dalla rivista Insieme | Sono una Mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...