4 mesi di te!

Eccoci qui, come ogni mese ormai c’è il tanto atteso articolo in cui parlo dei progressi del mio piccolo.
Ha fatto moltissimi progressi Samuele in questo ultimo mese.
Ha iniziato a fare lunghi discorsi da solo, mi fa morire dalle risate. Inoltre ora riesce ad afferrare meglio oggetti e giochini, dorme di meno e ci fa dannare di più ! Fino ai 3 mesi mangiava e dormiva in tutti i sensi, ora invece resta più sveglio, ride e gioca tanto. Lo vedo proprio un bimbo felice! Ora guarda addirittura i cartoni. A soli 4 mesi lo vedo già un vero e proprio ometto con occhi da Furbetto.
Si stà preparando anche alla crescita dei dentini. Oi Oi. Povero il mio cucciolo stà soffrendo già tantissimo e siamo solo all’ inizio.
Compiuti i 4 mesi , abbiamo iniziato ad integrare a merenda la Fruttina, all’ inizio non è stato un vero e proprio successo, ma migliora giorno dopo giorno. Ma il piatto preferito rimane comunque la mia Tetta.. tanto e vero che alcune volte dopo la fruttina si tuffa sul mio seno facendomi capire palesemente che vorrebbe anche un po’ di lattuccio.
Ogni giorno la mia vita da mamma è sempre più difficile. Più cresce, più e impegnativo, ma più cresce, e più capisco quanto è bello essere madre di MIO FIGLIO!

Annunci

14 thoughts on “4 mesi di te!

  1. Che bambino bellissimo!!! Scusa, non per fare la rompiscatole… Suppongo sia stato il/la pediatra a dirti di iniziare con la frutta, vero? Oddio, che ignoranza… Soprattutto se dai solo il tuo latte (e mi pare di aver capito che sia così), l’OMS consiglia di aspettare i 6 mesi di età per introdurre qualsiasi altro cibo… E’ veramente un peccato che tanti specialisti siano così indietro. Sono molto ignoranti soprattutto per quanto riguarda l’allattamento e la nutrizione, e non è la prima volta che lo noto. La mia pediatra mi ha quasi fatto perdere il latte, per questo te lo dico. Io non sono nessuno e suppongo che ti fidi del tuo pediatra, ma se posso permettermi di darti un consiglio, informarti anche da un altro specialista per non rovinare l’allattamento, che è così prezioso!! La tua tetta è molto meglio della frutta, fidati! E il bimbo l’ha già capito, mica è fesso! Una carezza al tuo piccolo ometto che comunque, frutta o non frutta, è proprio un amore

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...