Il mio terzo Trimestre

L’ ultimo trimestre di gravidanza va dalla 28esima alla alla 40esima.
In queste settimane il feto prende sempre di più le sembianze “umane”; il corpicino del nostro piccolo inizia a ricoprirsi di ciccetta.
La mia gravidanza , posso dire che è stata bellissima, ho avuto solo la nausea nelle prime settimane, per il resto non ho mai avuto particolari problemi.11087118_10203587215475359_307681522_n
Durante il mio terzo trimestre la pancia è iniziata a crescere a dismisura, infatti la sera qualunque posizione nel letto è diventata scomoda, in quanto sono abituata a dormire a pancia in giù.
I vestiti di una volta li ho dovuti abbandonare, e ho dato il benvenuto alla taglia 44!!
Ma i veri e propri acciacchi sono iniziati verso la fine dell’ ottavo mese : la pancia pesa.. tanto ! La schiena e le gambe fanno malissimo, e inoltre sono sempre stanca.
E’ il periodo più duro, anche se proprio in questo periodo i movimenti e i calci sono sempre più intensi ed emozionanti.
Molte donne dicono che questo trimestre non passa mai! Non credo sia il mio caso. Mi mancano 18 giorni alla data presunta del parto, il tempo è volato. E se da una parte non vedo l’ ora di vedere il mio piccolino, dall’ altra ho tanta tanta paura. Paura di non essere all’ altezza del ruolo che dovrò ricoprire. Paura che il mio bimbo non sarà felice. Paura che io e il mio compagno non saremo abbastanza bravi.
Ho iniziato ad avere delle contrazioni preparatorie già da qualche settimane, e ho già l’ utero accorciato .
Tutte le volte che percepisco dolori strani, contrazioni o qualsiasi malanno, entro un po nel panico. Ho paura di partorire da un momento all’ altro; sia per i dolori che per il post parto.
E se la prima sera, quando mi lasciano il piccolo in camera non saprò gestire la situazione?
Eppure tutte le mamme nelle mie condizioni, a pochi giorni dal parto non vedono l’ ora di partorire, e io voglio che questi giorni non passino mai! Gestire il piccolo nella pancia è mooooolto più facile 🙂
Ma sono l’ unica che vorrebbe fermare il tempo?? Ho tutte voi non vedete l’ ora di partorire?
A pochi giorni dal parto cosa avete provato?

11132056_10203587214475334_1706564917_n

Annunci

26 thoughts on “Il mio terzo Trimestre

  1. Le tue preoccupazioni sono normali, soprattutto per te che sei così giovane! Cerca di stare tranquilla e serena vedrai che andrà tutto nel migliore dei modi, e saprai da sola d’istinto come far fronte alla situazione, un abbraccio! 🙂

    Piace a 2 people

  2. Cerca di stare tranquillo piccola! 🙂
    Vedrai che tutto andrà per il meglio. E’ vero molte donne non vedono l’ ora di arrivare al giorno del parto! Cerca di rilassarti e non pensarci la natura farà il suo corso! E tutto verrà in modo naturale.
    Un abbraccio e un bacio!
    Stringi i denti, manca veramente poco ❤

    Piace a 1 persona

  3. Non sono una mamma ma da “vecchio” papà posso dirti che la natura farà il suo corso, che non ci sono libri su cui imparare ma sarà la vita ad insegnarti tutto, sbagli compresi! 🙂 ❤

    Piace a 2 people

  4. Che gioia leggerti… Io ho sempre desiderato.. “il dopo” rispetto al presente. E forse non riuscendo, se non dopo, ad assaporare il presente. Quanto mi piace invece leggere che vorresti fermare il tempo.. giustissimo atteggiamento. Anche quando ho partorito, non vedevo l’ora “fosse più grande”. Ora, a distanza di anni e di tante esperienze (anche durissime) ho imparato ad assaporarlo il tempo. Brava, bravissima

    Piace a 1 persona

  5. Che dolce leggere quello che scrivi… pure io ho sempre sentito mamme esauste che non vedono l’ora di partorire… un po’ per stanchezza, un po’ per curiosità perché dopo 9 mesi la curiosità e la voglia di conoscere il proprio bimbo diventa insostenibile… Invece è bello sentire le tue paure sincere e nelle tue parole mi ci ritrovo perché, nonostante io non lo abbia ancora provato, caratterialmente sono così… la cosa più curiosa e fantastica è che tu hai il termine, quando io avrò l’inizio del mio cammino nella FIVET e non credo ci siamo modo più bello che affrontare con te questo conto alla rovescia!

    Piace a 1 persona

  6. È normale avere tutti quei sentimenti, a volte anche contrastanti fra loro. La mia prima gravidanza si è conclusa a 37 + 1… La seconda a 40. E le ultime settimane erano infinite, sai che dovrai partorire, non sai quando, quanto ci vorrà, tutto è un’incognita e non dormi e pesa ecc ecc ecc. ma ovviamente è tutto molto personale! Coraggio che tutto verrà da sé!

    Piace a 2 people

    • Eh già.. È tutto un forse!! Anche se ho la scadenza il 25 aprile.. Potrei partorire da un giorno all altro! È il fatto che non so bene quando accadrà il tutto mi mette ansia! Spero di essere preparata al momento giusto! 😊

      Mi piace

  7. Sarete bravissimi. Come tutti verrete travolti, come tutti non riuscirete a mettere insieme teoria e pratica, come tutti perderete il sonno e come tutti navigherete a vista. Le prime tre settimane sono di panico puro, prenderete le misure e cercherete di venirvi incontro. Ti sentirai imperfetta, sbagliata, penserai che sei tu a non capire niente dei bisogni di tuo figlio, ma non e’ cosi’. Ci siamo passate tutte e ogni bimbo e’ diverso. Tienilo bene a mente quando tutte si sentiranno autorizzate a darti suggerimenti. Un grande abbraccio, mi emozionano sempre tanto i tuoi post.

    Piace a 2 people

  8. ciao federica! che bello vivere queste emozioni! quando le stai vivendo possono mettere un po’ di ansia, ma al momento in cui vivrai tutto, momento per momento, cosa dopo cosa, verrà da se… anche a me l’ultimo mese è volato! e il mio è durato anche di più, perchè evidentemente la piccola lia era comodissima li dentro…! Alla fine abbiamo dovuto disturbarla ed è nata! Qualsiasi dolore che proverai o non proverai durante e dopo, appena avrai il piccolo samuele ancora sporco sopra a te, non lo ricorderai neanche… Ogni parto è diverso, ma non devi avere nessuna paura! Quando saremo genitori faremo così, faremo colì… guarda che tutto ciò che hai letto o sentito sulla teoria, non è la pratica… vi cercherete, sentirete, capirete! …e tutto verrà da se! nessuna di noi è perfetta, ma per fortuna non lo siamo! in bocca al lupo!

    Piace a 1 persona

  9. Ciao, ti ho taggata nel mio ultimo post, spero ti faccia piacere ^^
    Buona sera a tutti quanti ^^  È un po’ che non scrivo ma il lavoro mi assorbe completamente e non sempre riesco a trovare il tempo per fare un nuovo post. Comunque ringrazio chi mi sta seguendo 🙂  Bene, in questo post vi parlerò di musica, per me è una componente fondamentale della vita perché […]

    Mood Music Tag
    happy, energia, Musica, felicità
    https://theartofcook.wordpress.com/2015/04/08/mood-music-tag/

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...