I Must Have della mia Gravidanza

Buonpomeriggio a tutti! Oggi vi voglio parlare dei MUST HAVE della mia gravidanza.
Come ben sapete, nel corso dei nove mesi, il corpo di una donna cambia notevolmente, e di conseguenza cambiano anche le proprie esigente. Proprio per questo nel corso di questi mesi ho sperimentato vari indumenti e prodotti benessere.
Quando ho scoperto di essere incinta, mi è aumentato subito il seno, e i miei vecchi reggiseni iniziavamo a darmi noia : uno perchè iniziavano ad essere un pò troppo piccoli, due perchè i ferretti erano diventati insopportabili.
A tal proposito ho cercato di escogitare qualcosa di più comodo, e nel mentre in un vecchio cassetto ritrovai un mio reggiseno sportivo ( Risaliva alla mia vecchia carriera sportiva ormai cessata da tempo ) ,
e decisi di provarlo. Dopo settimane di sbattimento finalmente trovai la mia QUIETE. Infatti ne ho subito fatto una bella scorta, ora uso solo ed esclusivamente quelli. Oltre ad essere comodi e morbidi, si possono trovare ovunque, persino al mercato o da qualche cinesino a dei prezzi straccianti ( 2- 3 euro ). Ho scoperto poi che molte donne, li utilizzzano durante il periodo l’ allattamento. Quindi che dire il TOP DEL TOP! Mi sono risparmiata quel centinaio di euro in reggiseni premaman e allattamento.
Quindi se ancora non avete trovato nulla di confortevole per il vostro seno, care mammine provate i reggiseni sportivi. Sono eccezionali!
95115F73E5D0B40AB3C019C378CF9E68Un’ altra cosa di cui non posso fare a meno è la mia Pancera per donne panciute e gravide 🙂
Mi è stata regalata da una mia amica carinissima, che ha avuto due bimbi, e anche lei si è trovata benissimo.
I primi mesi devo ammettere che non l’ ho utilizzata molto, mi dava un pò noia.
Ma in questo terzo trimestre, quindi in questo ultimi mesi , dato che i mal di schiena sono aumentati con la pancia, mi ha donato molto sollievo. La mia schiena respira di più e mi fa meno male quando la indosso. Vi consiglio di comprarla.
Potrebbe essere anche un’ idea regalo per le future mamme 🙂

pancera gravidanza

Tra i miei MUST HAVE, non possono mancare i prodotti beauty.
Si sà che la pelle di una donna in questa fase è delicata. Dato che il seno aumenta e la pancia cresce, possono saltar fuori le tanto temute smagliature.
A tal proposito, mi sono munita di prodotti per prevenire il tutto.
Inizialmente ho provato la crema della Rimastil, ma non mi è piaciuta affatto. Mi lasciava un cattivo odore addosso, e ungeva un pò troppo!
Sono passata quindi a BioOil. Come inci non è ottimo, infatti contiene paraffina liquida ( come la crema rimastil ), ma almeno al contrario di Rimastil è a rapido assorbimento. Ma ad essere sincera, nonostante l’ applicazione frequente , mi è cresciuta una smagliatura sul fianco, una sulla pancia e una sotto al seno. Quindi non sono rimasta soddisfatta del tutto. Magari se non avessi applicato questo olio potrei essere piena di smagliature, come ho visto a molte donne, chissà.
biol-oil-scar-treatment-review

Dopo aver notato queste maledette smagliature ( che ancora sono piccole e non ben visibili per fortuna ), ho deciso di integrare l’ Olio di Mandorle. Prodotto naturale e sicuramente con un Inci migliore di BioOil.
Ho provato l’ olio della Kaloderma, profumazione eccezionale. Da quando la uso insieme a BioOil, sembra che le smagliature non stiano più crescendo , e quelle esistenti si siano un pò alleviate.
SOL12080Terminato questo prodottino che amo della Kaloderma, ho trovato in offerta l ‘Olio di Mandorle dei Provenzali, quindi è da un paio di giorni che lo stò provando, non sò espormi più di tanto sù questo prodotto, ma al contrario del precedente non ha profumazione. Vedrò come mi ci trovo! Voi giovani mamme lo avete provato? Come avete combattuto le smagliature?? E quali sono i vostri MUST HAVE della Gravidanza ? 🙂
olio_250ml

Annunci

21 thoughts on “I Must Have della mia Gravidanza

  1. Interessante articolo! Io ancora devo avere conferma che tutto va bene con l’eco di domani, ma comunque me li segno….
    L’olio dei provenzali comunque lo uso a prescindere perché è davvero buono…considera che io ho la tendenza alle smagliature e con questo ho decisamente migliorato la situazione!

    Piace a 1 persona

  2. L’intelligenza di una persona la si valuta anche dalla capacità che ha di trovare soluzioni che le permettano di sentirsi a suo agio e di alleviare le sofferenze di quanto le sta capitando.
    Francamente io, sebbene padre di cinque figli e “mammo a tutti gli effetti” (ho sposato una donna in carriera) non posso dare consigli su cosa sia meglio indossare o quale crema spalmarsi per salvare la propria pelle. Ma posso dire la mia sulla felicità!
    Cara Federica, goditi questo momento “meraviglioso” che è la gravidanza, goditi tutti i momenti della tua giornata, anche quando sei stravolta di stanchezza. Un consiglio però alle neo mamme lo voglio dare:
    registrate ogni suono, fotografate e filmate ogni momento perchè sono dei ricordi incredibili sia per voi che un domani per il nascituro e sopratutto ogni giorno, quando vi svegliate la mattina e quando andate a dormire la sera accarezzate per 5 minuti la vostra pancia e parlate con il vostro bambino/a.

    ….sta per avverarsi il miracolo più importante della vostra vita: LA VITA!

    Piace a 2 people

  3. Ma dove si trova questa pancera? Io non ho usato niente in sette mesi.. Comprerò quella post parto. Per i reggiseni anche a me è cresciuto molto il seno e ho resistito fino a venti giorni fa. Per questa fine gravidanza ho acquistato due reggiseni Lovable che sono bellissimi e comodissimi. Leggeri e senza cuciture, utili anche per portare in ospedale e senza Ferretti e coppe. Li consiglio a tutte.. Infine, per l’olio i primi due mesi di gravidanza ho usato l’olio di mandorle ma mi sono trovata malissimo perché mi lasciava unta e per me era una tortura. Da dicembre uso il gel Lierac: è miracoloso. Non unge e si asciuga in un secondo..è inodore e rende la pelle elastica e bella..

    Piace a 1 persona

    • Devi provare in farmacia, da prenatal o da Chicco!! In questi posti la trovi sicuramente. Io tra tutti i reggiseni che ho provato solo con questi sportivi mi sono trovata bene! Comuqnue un po unge.. Ma per prevenire le smagliature tutto e di più!! Biooil ad esempio è a rapido assorbimento.. Non unge per niente! L olio di mandorle… Massaggio finché non si assorbe. La crema rimastil è la peggiore per quanto potessi massaggiarmi mi lasciava il corpo ” viscido ” 😷

      Piace a 1 persona

      • Controllerò anche se ho fatto quasi tutta la gravidanza senza 😄 per l’olio io mi trovo bene con Lierac perché non è un olio ma un gel…poi io sono pigra con le creme e di stare a massaggiare ho poca voglia! 😁

        Piace a 1 persona

      • Ahahahah… Anche io lo sono sempre stata.. Ma dato che ho paura delle smagliature metto la pigrizia da parte ahahah! Comunque comprerò anche io questo gel.. Così lo provo anche io 😄

        Piace a 1 persona

      • Si hai ragione per le smagliature ma sai che io mi sono trovata bene con il gel? Vedo solo le smagliature che avevo pre gravidanza e quelle ormai non vanno via. Sto pensando di continuare a usarlo pure dopo il parto, almeno i primi mesi..

        Piace a 1 persona

      • Sisi fai bene.. Anche perché potrebbero venir fuori anche dopo quando la pancia ritorno al suo “‘posto”! Anche io continuerò ad applicare prodotti , creme oli e chi più ne ha più ne metta finché non tornerò in forma 😄

        Piace a 1 persona

  4. La mia gravidanza risale ormai a più di venti anni fa.. però io ho usato l’olio di mandorle e basta dal primo giorno di gravidanza e non ho una smagliatura sulla pancia… la pancera è la stessa che la mia mamma mi ha comprato e allora e confermo è fantastica per sopportare l’inevitabile fastidio alla schiena. Buoni ultimi giorni!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...