La mia storia

Ciao! Mi presento 🙂
Mi chiamo Federica , ho compiuto il mese scorso 21 anni, esattamente il 24 dicembre ( ebbene si per la vigilia di natale ). Sono nata a Torre del Greco ( Napoli ) , ma abito da sempre ad Arezzo ( Toscana ).
Studio assistenza infermieristica a Firenze.. a dir la verità ho finito tutti gli esami con tanto di specializzazione, mi manca solo il Tirocinio e la Tesi, ma i miei docenti mi hanno detto di aspettare alcuni mesi perchè sono … incinta!
Ho scoperto di esserlo il 18 agosto 2014.
Era una bellissima giornata , io e il mio ragazzo stavamo tornano dalle vacanze estive… quel giorno avevamo uno strano presentimento. Avevamo messo da parte le nostre paure e le nostre incertezze in quei giorni..ma il viaggio di ritorno ci fece tornare dopo 3 settimane di mare sulla terra ferma. Iniziammo a parlare del mio ritardo , che ormai aveva superato la settimana , argomento che non ci aveva minimamente sfiorato nei giorni precedenti perchè troppo presi dal divertimento. Per tutte e 3 le ore di viaggio non facemmo altro che parlarne…e prendemmo la decisione di effettuare un test il giorno stesso. Subito dopo l’ uscita del casello di Arezzo, infatti, trovammo una farmacia in un paesino in periferia e comprai subito un test di gravidanza. Arrivati in città aspettammo il momento giusto per effettuarlo ..e proprio il giorno stesso che nel bagno del bar del mio ragazzo in fase di ristrutturazione ( in quel momento deserto e al buio ) che feci il test.
Mi tremavano le gambe … avevo paura… e i battiti accellerati.. ma feci un respiro profondo e dopo pochi instanti …. pufff! L’ avevo fatto… mi si annebbio subito la vista dal panico, perchè in tempo reale si colorarono entrambe le linee. Ero in fase di trans, non riuscivo a capire se stavo sognando o era tutto reale. Non sapevo cosa fare e mille emozioni mi assalirono in quel momento. Dopo circa 15 minuti che mi ero chiusa in bagno raggiunsi fuori dal locale il mio ragazzo che stava parlando con dei nostri amici delle nostre vacanze. Dovevo trattenermi.. dovevo aspettare.. a parlare e a esternare i miei pensieri.. anche se il mio ragazzo mi guardo per un solo istante..e capì già la situazione. Poco dopo finalmente soli scoppio in un mare di lascrime.. ero in preda alla disperazione ..e li lui capì seriamente che quel test era positivo. Ci abbracciammo forte ed eravamo un pò increduli della situazione . Ma per quanto quel momento possa essere stato difficile e nonostante la paura ad Aprile avremo un maschietto di nome Samuele! E abbiamo capito che è la cosa più bella che ci potesse capitare nel corso della nostra vita, anche se non era il momento e anche se siamo troppo giovani.
Aprile arriva presto!

Questa è la storia più bella della mia vita e volevo iniziare questo diario online raccontandola, in quanto voglio dedicare questo diario a mio figlio. In modo che un giorno possa leggere tutto questo con un sorriso.

Annunci

58 thoughts on “La mia storia

    • Grazie!!! Infatti questa idea mi è venuto in mente proprio perchè mi piaceva condividere le mie esperienze da ” giovane mamma ” con molto piacere. Perchè ci sono tante ragazze che come me stanno affrontando questa cosa 🙂 E poi è anche un hobby per passare meglio le giornate in attesa del mio piccolo principino ❤ 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Pingback: TOP OF THE POST #21 – 26 Gennaio 2015 | momfrancesca

  2. La vostra avventura di genitori sta per Iniziare Federica. ..vedrai che bello. Sarà un esperienza intensa, unica che ti farà conoscere un amore diverso. Sono felice per voi.
    Ps. Scrivo bene

    Piace a 1 persona

  3. Coraggio federica!!!
    Un bambino è la speranza del futuro, dico sempre che sono i migliori fiori del mondo, i più profumati.
    Io l’ho avuta tardi mia figlia, sembrava che non potessi averne, per noi è un miracolo e tutte le mattine che apro gli occhi ringrazio Dio di avermela data, e la sera la vado a guardare mentre dorme. E faccio pace con il mondo.
    Ti abbraccio e virtualmente ti sostengo, siete stati coraggiosi, vi ammiro.

    Piace a 1 persona

  4. Ho quasi la tua età e la storia che ho appena letto mi ha fatto venire il sorriso sulle labbra. Avete un gran coraggio ad andare avanti senza paura dei giudizi altrui, con una forza da leoni e l’entusiasmo che pochissime ragazze della tua età avrebbero nella stessa situazione.

    In bocca al lupo e un bacio! ❤

    Piace a 1 persona

  5. Ciao. Sono diventata nonna ( quindi ho qualche anno in più di te) da cinque mesi di una splendida e vivace bimbetta. Ti garantisco che Samuele porterà a voi genitori ( da ammirare per la scelta fatta), solo gioia e tanto amore . Le difficoltà ovviamente ci saranno. Ma l’amore, la condivisione vi faranno superare ogni intoppo. Sarà bellissimo vedrai. Vi auguro ogni bene e presto sarete una bella famiglia. Un abbraccio.Isabella

    Mi piace

  6. La tua storia mi ha commossa.. sei molto giovane e io ho un tifo particolare per le mamme giovani, hanno il mondo da scoprire e farlo anche attraverso gli occhi del proprio bimbo ha non uno, ma mille valori in più!
    In bocca al lupo per tutto!

    Mi piace

  7. Ciao!! Ho pressappoco la tua età e questo blog, questa storia dolcissima mi hanno davvero emozionata. La dolcezza con cui tutto è affrontato (e raccontato) sarà la forza vitale che farà crescere questo piccolo gioiello! Ti seguirò con piacere 🙂 un saluto e tanti auguriiii 🙂

    Piace a 1 persona

  8. Ero a casa, tranquilla. Ascoltavo musica e cantavo a scuarciagola, come lo faccio ancora oggi. Mia madre mi disse, vestiti che andiamo dal ginecologo. Chiessi perchè senza avere una risposta. L’accompagnai e fu lì, sdraita sul lettino, quando il dottore mi disse di mettere la mano sul mio ventre e di chiydere gli occhi per sentire meglio, con la punta delle ditta, una pallina dura. La voce del dottore ropii il silenzio: questo è il tuo baby!, mi disse sorridendo.
    Io, ero solo felice, incoscentemente felice nel capire che non era un disordine ormonale come pensavo.
    18 anni appena compiuti e il mio dono di Dio, il mio miracolo di vita, riempiva i miei oceani fino ai fondali.
    Non avevo bisogno d’altro nè di nessuno.
    La mia bambina ed io abbiamo vinto in questa vita!
    Lei oggi è una donna che ha tutto il mio rispetto e ammirazione. Una artista, una creativa, un cuore che cammina. Lei è il mio miracolo di vita e sempre la mia bambina.
    Ti seguirò, Federica, hai il regalo più grande, un regalo perctutta la vita!: tuo figlio.

    Piace a 1 persona

  9. Anche io avevo la tua età quando rimasi incinta.. nacque Ilaria, che ora ha la tua età: uno spettacolo bellissimo! La tua vita si riempirà di gioia, di emozioni, di gratitudine, di eventi inaspettati….Essere mamma giovanissime è semplicemente meraviglioso… hai tante di quella energia che non ti senti mai esausta… hai sempre voglia di giocare con l’amore della tua vita!segui sempre il tuo istinto, segui sempre e soltanto il tuo cuore, segui soprattutto il tuo intuito, è quello che non ti tradisce mai, è quello che non ti fa sbagliare mai.. tutto il resto è nullo!

    Piace a 1 persona

  10. Approfitto del sonnellino pomeridiano del mio bimbo per curiosare un po’ sul tuo blog (prima di mettermi a pulire casa, argh), e ho letto la tua bella presentazione. Bravi ragazzi, siete stati coraggiosi e aperti alla vita. Dovreste essere di esempio a tanti altri ragazzi che non si prendono le proprie responsabilità. Se fosse stato per me anch’io avrei avuto un figlio così giovane, ma purtroppo abbiamo dovuto attraversare mille difficoltà per riuscire ad averlo! Comunque non sono poi così vecchia, eh, alla fine sono comunque riuscita ad avere il primo figlio entro i 30 come desideravo XD

    Piace a 1 persona

    • Grazie mille per le dolci parole 😊😊 vecchia non sei! 😀 c’è gente che ormai aspetta bimbi anche a 50 anni! Sotto i 40 anni siamo tutte mamme giovani 😊😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...